Quali sono i Trend Home Decor della stagione Primaverile 2024? Ti sveliamo come rinnovare gli ambienti della tua casa in base alla stagione e soprattutto ai must moda del momento.
Decorare la casa in base alle stagioni è una delle regole base di un buon home decor. Con l’arrivo della Primavera dunque, se si desidera una casa perfettamente in trend, capace di rispecchiare quel naturale desiderio di freschezza e vitalità che i prossimi mesi si porteranno dietro, bisognerà iniziare a lavorare su nuovi colori, pattern e texture: quelli più cool del 2024. Vi consigliamo di scegliere tessili, accessori e decorazioni perfettamente in linea con i must di stagione che stiamo per svelarvi, così da trasformare la vostra abitazione in rifugio primaverile bello e accogliente senza grandi sforzi e con il minimo investimento!
La Primavera è un’esplosione di colori, e il modo più semplice per portare questa vivacità in casa è attraverso la scelta accurata delle tonalità. Nel 2024, il colore pesca, Peach Fuzz, è stato insignito del titolo di colore Pantone dell’anno, confermandosi così una scelta raffinata e contemporanea. Questa nuance delicata dona un tocco di calore e freschezza agli ambienti ed è ideale per tessili, decorazioni e anche per piccoli dettagli come cuscini e vasi.
Accanto al pesca, il verde matcha si dimostra un’altra interessante scelta, davvero molto trendy. Questo verde ricco e sofisticato porta con sé una sensazione di connessione con la natura e fa sì che ambienti interni ed esterni si aprano e comunichino vitalità e bellezza. Utilizzalo per decorare le pareti, magari scegliendo una carta da parati in questa tonalità o semplicemente come colore per complementi e accessori.
leggi l'articolo
Comments